Giugno 2019

Apple, colpo di scena: Jony Ive lascia dopo oltre vent’anni

Jony Ive abbandona Apple. L’uomo che ha firmato il design dei dispositivi che hanno fatto grande l’azienda, lascia Cupertino dopo oltre vent’anni. L’annuncio è arrivato ieri sera, attraverso un comunicato pubblicato sul portale ufficiale del gigante californiano. Un cambiamento epocale, l’addio dell’uomo definito da Jobs come “la persona con il maggior potere esecutive in Apple dopo di me”. Insomma, non è un semplice dirigente ad andar via.

Virus Facebook Messenger: cosa è e come difendersi

Un attacco virus ha preso di mira virus Messenger: se ricevete un messaggio con scritto "Sei tu?" seguito da un video, eliminatelo immediatamente

26 Giugno 2019 - Si chiama “Heres“, in italiano “Sei tu?“, l’ultimo pericoloso virus che sta girando da alcuni giorni anche nel nostro Paese tramite l’app di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Il virus si presenta come un normale messaggio privato contenente un video, ma nasconde un rischio molto elevato.

 

Giornata internazionale dello yoga: Apple lancia la nuova Activity Challenge

Apple ha fissato la sua prossima Activity Challenge per, in onore della Giornata internazionale dello yoga.

BlueKeep, il malware di nuova generazione che minaccia i vecchi Windows (ma c’è la patch)

Chi usa una versione di Microsoft Windows recentemente non aggiornata alle ultime release o addirittura non più supportata ufficialmente è a rischio: c’è infatti un 

Apple vuole acquisire l’unità modem di Intel in Germania

L’unità tedesca di Intel è considerata la più importante dell’azienda per quanto riguarda lo sviluppo dei chip modem per smartphone. Un business che la stessa Intel vorrebbe abbandonare dopo l’accordo raggiunto tra Apple e Qualcomm e dopo le tante difficoltà incontrate nel creare un modem 5G per dispositivi mobile.

Hacker anonimi sono riusciti ad installare alcuni virus sugli smartphone con sistema operativo Android prima che fossero venduti. Lo segnala oggi Google sul suo blog.

Si tratta di programmi della famiglia Triada, progettati per fare pubblicità sul dispositivo e inviare spam. Come rilevato da Google, i trojan Android di questo tipo possono essere preinstallati.

Google non ha rivelato in dettaglio come gli hacker siano riusciti ad installare i virus su Android. È stato riferito solo che possono installare un virus nascosto, non solo nella produzione dello smartphone, ma in seguito con l'aggiornamento.

Le colonne sonore di Final Fantasy arrivano su Apple Music e Spotify

La saga di Final Fantasy è indubbiamente una delle saghe videoludiche più apprezzate di tutti i tempi e da oggi per tutti gli appassionati dei titoli Square Enix arriva una grandissima novità su Apple Music.

Oltre 200 app Android infestate da un adware

Google utilizza diverse tecnologie per evitare la diffusione di malware attraverso il suo store, ma ogni tanto qualche app sfugge al controllo.

I ricercatori di Lookout hanno scoperto la presenza di un adware nascosto in 238 applicazioni pubblicate da CooTek, un’azienda cinese con sede a Shanghai. BeiTaAd, questo il suo nome, mostra banner pubblicitari all’improvviso, anche quando lo smartphone è bloccato.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE