Luglio 2019

Apple, acquista da Intel divisione chip-modem per smartphone

Chiuso accordo da 1 miliardo di dollari tra Apple e Intel. La società di Cupertino ha annunciato di aver acquistato la divisione chip-modem per smartphone da Intel e che, grazie all'accordo, convergeranno al suo interno un portafoglio di oltre 17.000 brevetti, proprietà intellettuali, attrezzature, contratti di leasing correlati e circa 2200 dipendenti provenienti dalla società tecnologica. 

Android: se hai questa app è meglio cancellarla perché è un malware

Milioni di utenti hanno scaricato una app Android pericolosa. Lo hanno fatto senza saperlo, convinti del fatto che le intenzioni dello sviluppatore fossero nobili. Nonostante i serrati controlli degli Google Play Protect si scopre, a distanza di tempo, la presenza di un nuovo malware nascosto. Il numero totale di installazioni completate è impressionante. Si parla di un’infezione diffusa a 100 milioni di dispositivi.

MacBook Pro 13" 2019: i primi test batteria confermano 10 ore di autonomia

Apple ha aggiornato di recente il MacBook Pro 13" base di gamma e MacBook Air. Entrambe le macchine sono state testate dai colleghi di CNET e attraverso la loro prova di durata della batteria emerge un dato interessante per quanto riguarda l'autonomia del nuovo Pro.

WhatsApp, scoperta vulnerabilità con malware nelle foto, ecco come difendersi

Scoperta una nuova vulnerabilità per le app di messaggistica come WhatsApp, si tratta di una vera e propria lacuna presente nel salvataggio delle immagini ricevute. Il problema, a dire il vero, riguarderebbe anche altre app, come ad esempio Telegram, ed è stato scoperto dai sempre attenti tecnici di Symantec.

WhatsApp, malware ritocca immagini

Amazon Music è il servizio streaming che cresce di più

Amazon Music Unlimited è il servizio di streaming musicale in più rapida crescita, tanto da aver superato sia Spotify che Apple Music in questa speciale classifica. Merito soprattutto del grande successo degli Amazon Echo.

Agent Smith: il nuovo virus che colpisce Android e iPhone

 

Nella celeberrima trilogia di Matrix, Agent Smith descrive la razza umana come una specie che si moltiplica fino a consumare ogni risorsa. Nella realtà, Agent Smith è un vero e proprio malware mobile che si sta diffondendo a ritmi allarmanti. Lo hanno scoperto gli esperti di sicurezza Check Point Research.

Galaxy Watch Active 2: funzionalità ECG e rilevamento delle cadute?

Sono stata svelate le immagini esclusive del Galaxy Watch Active 2 Samsung, che mostrano due caratteristiche davvero interessanti come la possibilità di eseguire un ECG e di rilevare le cadute, entrambe già viste su Apple Watch Serie 4.

Android, scoperte 182 applicazioni maligne: quali sono

La società di cybersicurezza Trend Micro ha scoperto 182 applicazioni che installano un virus pericoloso nello smartphone. Ecco come difendersi

Sono ben 182 le app Android maligne scoperte dalla società di cybersecurity Trend Micro sul Play Store e su store di terze parti come 9Apps. La maggior parte di queste sono giochi (soprattutto puzzle) o app di controllo della fotocamera dello smartphone.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE