Febbraio 2020

iPhone XR è stato lo smartphone più venduto nel 2019

Omdia ha sciorinato dati decisamente interessanti e che riguardano gli smartphone più venduti al mondo nel 2019. Un po’ a sorpresa la spunta iPhone XR: il modello lanciato da Apple nel 2018 (quando in pochi mesi aveva totalizzato 23.1

milioni di vendite) domina la classifica con ben 46.3 milioni di unità, per un totale di quasi 70 milioni di vendite in poco più di un anno. Non male.

Chrome, scoperta falla di sicurezza, aggiornate subito il browser

Google ha rilasciato un aggiornamento per Chrome che sistema un importante problema di sicurezza informatica.

Cosa sta accadendo

Google ha appena rilasciato un importante aggiornamento per Chrome, all’interno della versione 80.0.3987.122 dell’app del browser per i sistemi operativi Windows, Mac, e Linux, ma non anche Chrome OS, iOS, e Android. Con questo update Google va a chiudere tre pericolose falle “zero-day“, una delle quali è attualmente sfruttata dagli hacker per compiere attacchi.

Mac di Apple: addio sicurezza, un virus banale mette KO i sistemi

Diversi milioni di Mac made by Apple sono stati infettati ad un virus la cui banalità tecnica è sconcertante. Diverse le anomalie. Se possedete uno di questi dispositivi dovete prestare attenzione in quanto potreste essere stati già infettati.

Mac infettati da un virus: danneggia il sistema con un attacco davvero semplice

Microsoft sfrutta l'AI per migliorare la sicurezza del cloud ibrido

Il lavoro dei responsabili della sicurezza informatica è sempre più complesso ma Microsoft sta cercando di semplificare la messa in sicurezza dei dati e degli altri asset aziendali. L'arma scelta è l'AI, l'intelligenza artificiale, che secondo l'azienda è uno strumento in grado di rivoluzionare l'approccio alla cybersecurity, automatizzando i compiti più ripetitivi e velocizzando i tempi necessari a identificare le minacce. Velocizzarli quanto?

Smartphone: Samsung risponde ad Apple con il pieghevole Z Flip

Samsung insiste con i pieghevoli e a Londra ha presentato il successore (o, meglio, il fiancheggiatore) dell'ormai iconico Fold. A differenza del suo predecessore, il Galaxy Z Flip e' stato studiato per essere utilizzato con una mano ed e' grande piu' o meno come uno specchietto da borsetta (le donne lo adoreranno). Nel design si e' fatto battere sul tempo dal Motrorola Razr e nelle dimensioni del display lo supera di mezzo pollice: dai 6,2 del pieghevole della casa americana ai 6,7 di quella sudcoreana.

Apple al lavoro su AirPods Pro Lite?

Apple potrebbe essere al lavoro su una nuova versione delle sue cuffie AirPods Pro, un’edizione più economica chiamata AirPods Pro Lite. È quanto rivela DigiTimes, testata di Taiwan che non sempre ha correttamente previsto le strategie di Cupertino. Al momento non giungono particolari conferme da Apple, né è ben chiaro su quale segmento di mercato questi auricolari potrebbero piazzarsi.

Bug di WhatsApp consente agli hackers accesso al computer

Recentemente è stato scoperto un bug su WhatsApp Desktop che potrebbe permettere agli hackers più esperti di accedere a files privati sui nostri computer.

Apple Mac in pericolo: un nuovo virus minaccia gli utenti

Negli ultimi 10 anni Apple ha letteralmente dominato il mercato tecnologico rilasciando continuamente nuove versioni di Mac, iPhone e iPad. Ad oggi tutti questi dispositivi sono rinomati in tutto il mondo per la loro efficienza ma, in particolare, anche per la sicurezza dei dati offerta agli utenti. A quanto pare, però, un recente bug scovato all’interno sistema operativo dei PC di Apple, sembrerebbe mettere a rischio milioni di utenti.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE