Marzo 2020

iPadOS 13.4: Apple introduce la funzione iPad condiviso per gli utenti aziendali

Apple con il rilascio di iPadOS 13.4 e macOS 10.15.4 ha lanciato una manciata di nuovi strumenti aziendali, comprese le funzionalità di condivisione dell'hardware precedentemente disponibili per le istituzioni educative.

Windows 10, problema con l'antivirus dopo l'ultimo aggiornamento

Gli utenti Microsoft segnalano problemi con l'antivirus dopo l'aggiornamento di marzo. Ecco cosa sta succedendo e come fare per correre ai ripari

Nella classifica dei migliori antivirus 2020 fatta poche settimane fa da AV-Test, società tedesca indipendente che si occupa di cybersicurezza, l’antivirus gratuito Windows Defender si era dimostrato in grado di competere con molte soluzioni commerciali, raggiungendo un punteggio complessivo di 17,5 su 18 punti disponibili. Adesso, però, un bug ne mette in dubbio l’efficacia.

Apple dona milioni di mascherine al personale sanitario in Europa e USA

Apple si è dimostrata un’azienda sin dal principio molto sensibile verso la terribile pandemia di Coronavirus che sta flagellando il mondo intero. L’azienda di Cupertino ha oggi annunciato di aver inviato milioni di mascherine destinate al personale sanitario negli Stati Uniti e in Europa.

Attenzione su Whattsapp nuove truffe e coronavirus-phishing

Gli hacker sono sempre attivi, anche su Whatsapp. La popolare app di messaggistica è infatti vittima di phishing, e molte volte la gente ignara casca nelle truffe, specialmente chi non è molto avvezzo alla tecnologia, ad esempio le persone più anziane. I giovani fortunatamente hanno l’occhio più lungo e si tengono alla larga dai messaggi sospetti.

L’ultima truffa su Whatsapp

L’ultimo messaggio in circolazione questi giorni sarebbe pressocchè questo:

Apple brevetta il MacBook che si comanda a gesti

Quando Apple introdusse la Touch Bar nei MacBook Pro, non tutti gli utenti apprezzarono la novità: nonostante la possibilità di configurare la barra a proprio piacimento, molti sentirono subito la mancanza dei tasti funzione fisici.

A quanto pare, la sostituzione della prima di tasti con un touchscreen era solo l'inizio: l'obiettivo è arrivare a consentire agli utenti di interagire con il proprio Mac senza doverlo nemmeno toccare.

Coronavirus, attenzione alle false mappe sul contagio: contengono malware

I ricercatori di Reason Labs hanno segnalato la diffusione di siti web che riprendono l’aspetto delle mappe sul contagio sempre più visitate in questi giorni, ma che dietro alla cartografia digitale nascondono malware pronti a sottrarre dai computer i dati personali degli utenti, dalle password salvate alla cronologia di navigazione web.

Apple incoraggia i dipendenti Apple Park a lavorare da casa a causa del coronavirus

Apple ha suggerito ai dipendenti di lavorare da casa a causa delle preoccupazioni per l’epidemia di coronavirus, riferisce Mark Gurman di Bloomberg.

Ulteriori dettagli sulla politica non sono chiari in questo momento. Molte divisioni di Apple potrebbero avere difficoltà a svolgere il proprio lavoro in remoto in modo efficace, motivo per cui questa è una raccomandazione piuttosto che un obbligo in questa fase. La società deve ancora confermare le disposizioni pubblicamente.

Non installate quel certificato: nuovo malware si spaccia per certificato di sicurezza

Il malware fatto passare per aggiornamento software. E’ questa la tecnica maggiormente utilizzata dagli hacker per “infettare” i dispositivi e rubare dati sensibili agli utenti ignari.

Tuttavia, sembra che con il passare del tempo i malintenzionati stiano studiando anche altre modalità. I ricercatori di Kaspersky hanno infatti scoperto un approccio fin qui inedito, che consiste nel veicolare un malware tramite un falso certificato di sicurezza.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE