Settembre 2020

Il governo cinese obbliga Apple a rimuove due app RSS Reader dall’App Store

All’inizio del mese, vi abbiamo riferito che Apple ha rimosso oltre 30.000 app dall’App Store cinese, poichè queste non soddisfavano alcuni requisiti essenziali.

Oggi, la società ha rimosso Fiery Feeds e Reeder, due app RSS Reader, dallo Store cinese a causa di contenuti considerati “illegali” nel paese.

Apple ha inviato una e-mail ai rispettivi sviluppatori per informarli del fatto che le loro app sono state rimosse dall’App Store perché offrono “contenuti illegali in Cina”.

Google Maps: arriva l’aggiornamento antivirus, ecco in cosa consiste

Google Maps la conosciamo tutti, è l’app di navigazione di casa big G che ogni giorno viene in soccorso di milioni di automobilisti che sono costretti a spostarsi magari anche in luoghi sconosciuti alla vista e alla memoria.

Ovviamente l’app include un pool di funzionalità ad-hoc che la rendono perfetta al suo scopo, dal segnalatore di autovelox e limiti di velocità fino alle indicazioni sulla presenza o meno di ingorghi, tutto ciò grazie all’imponente campagna di aggiornamenti che Google porta avanti.

iPhone 12 a ottobre: svelate le date della presentazione e dei preordini

Gli iPhone 12 sono stati i grandi assenti dell'evento tenuto da Apple la settimana scorsa. La casa di Cupertino ha sollevato il sipario sui nuovi Watch e iPad ma per gli smartphone ci sarà da aspettare ancora un po'. Quanto esattamente provano a prevederlo i colleghi di Apple Insider sulla base delle indiscrezioni fornite da un fonte che si è presentata come un dipendente di un non meglio precisato operatore telefonico dei Paesi Bassi.

Google Chrome Antivirus: come funziona

Il browser Google Chrome aggiunge la scansione antivirus per gli iscritti al programma Advanced Protection Program: ecco come entrarvi

Google ha introdotto una scansione antivirus all’interno del browser Chrome, che consente di individuare file sospetti sul computer dell’utente. La nuova funzionalità è disponibile per tutti quegli utenti che hanno aderito al programma Advanced Protection Program, ovvero quelle persone che per lavoro o produttività personale, hanno determinate necessità riguardo alla sicurezza in Rete.

Apple Watch SE, smartwatch economico dalle tante funzioni

Oltre al Watch di sesta generazione, Apple ha presentato anche uno smartwatch più economico – rispetto ai prezzi dell’azienda ovviamente – che cerca di raggruppare tutte le esperienze passate, riproponendole ad un prezzo più contenuto: parliamo dell’Apple Watch SE, una soluzione davvero interessante, che consentirà a molti appassionati del brand della Mela morsicata di godere di tante funzioni avanzate senza dover acquistare un costoso Watch 6.

Crolla il “mito” Linux: la piattaforma non è a prova di hacker

L’errata convinzione che il sistema operativo non possa essere preso di mira dai malware ha indotto negli anni grandi aziende e enti governativi ad utilizzarlo in ambiente desktop. Kaspersky svela una serie di attacchi e mette in guardia

Gli attacchi alle workstation e server con sistema operativo Linux sono aumentati costantemente negli ultimi otto anni. E’ quanto emerge da un recente report a firma di Kaspersky.

Via alle vendite dell’iPhone 12 5G solo a fine ottobre?

L’uscita dell’iPhone 12 5G è ancora avvolta nel mistero. Sebbene Apple abbia reso noto a tutti nelle scorse ore che il prossimo 15 settembre organizzerà un evento online da Cupertino, non è assolutamente detto che nella presentazione ci sarà pure posto per i nuovi melafonini. Tanti dubbi restano sul reveal vero e proprio, come pure raccontato nella serata di ieri. Tanto più l’inizio delle vendite del nuovo hardware sembra non essere così prossimo. In questa direzione va l’ultimo leak fornito dal leaker Evan Blass e così riportato in questo tweet.

Hacker e serie tv, ora usano noti titoli per rubare dati, The Mandalorian in vetta

Ebbene sì, gli hacker sono a caccia dei nostri account Netflix. La società di sicurezza Kaspersky ha scoperto che c’è una forte azione di phishing da parte dei cybercriminali al fine di arrivare a raggiungere i nostri dati.

Netflix e le altre, attacchi hacker

I fornitori Apple si preparano al lancio dei nuovi Apple Watch e AirPods

Secondo un nuovo rapporto, il principale fornitore dei chip per i dispositivi indossabili di Apple si sta preparando al lancio dei nuovi modelli di Apple Watch e AirPods.

Secondo DigiTimes, il fornitore Apple ASE Technology sta preparando i chip core per almeno due nuovi modelli di Apple Watch basati sulla sua tecnologia system-in-package e la stessa sarà anche presenti negli AirPod di terza generazione.

Huawei Voicewise scoprire se hai Covid-19 tramite voce

Hai il Covid-19 Huawei lo scopre attraverso la voce. La diagnosi del del Coronavirus Huawei la fa tramite l’analisi della voce

Il controllo dell’infezione del Covid-19 Coronavirus Huawei in collaborazione con l’univesità di Roma di Tor Vergata la fa con Voicewise.

La collaborazione tra Huawei e l’università di Roma si sviluppa tramite un nuovo progetto pilota mirato alla ricerca dei biomarcatori della voce per scoprire l’infezione da Covid-19 utilizzando l’intelligenza artificiale by Huawei.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE