Novembre 2020

Le vendite di molti prodotti Apple hanno superato le aspettative

Buona notizie per Apple. Attraverso una nuova nota per gli investitori, l’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo riporta che la stragrande maggioranza dei dispositivi della società hanno superato le aspettative.

Secondo alcuni dati, la domanda per i modelli di iPhone 12 Pro, iPad Air, Apple Watch Series 6 e SE e MacBook M1 è migliore del previsto. Inoltre, l’analista afferma che sarà una stagione natalizia da record per la società.

Scoperta vulnerabilità critica in Windows 7

Una vulnerabilità critica è stata scoperta in Windows 7, riferisce ZDNet, citando l'esperto francese di sicurezza informatica Clément Labro.

Secondo quanto affermato dall'esperto, un utente malintenzionato può raccogliere le chiavi di registro e ottenere l'accesso al sistema attraverso i buchi in Endpoint Mapper e DNSCache. Questi componenti vengono utilizzati durante l'installazione del sistema operativo.

Apple annuncia i vincitori degli Apple Music Awards 2020

Apple ha annunciato i vincitori della seconda edizione dei suoi Apple Music Awards, una serie di premi per i migliori interpreti e brani musicali selezionati dagli editori e dagli ascoltatori di Apple Music.

Il cantante hip-hop Lil Baby è stato nominato artista dell’anno dalla redazione di Apple Music. Il rapper ha fatto registrare miliardi di stream a livello globale con il suo album “My Turn”.

Gli 007 USA avvertono: Chrome non è sicuro, va aggiornato subito

Google Chrome ha due pericolose vulnerabilità “zero-day” che gli hacker stanno già sfruttando per attaccare i sistemi Windows, macOS e Linux, ma la nuova versione 86.0.4240.198 le risolve e va installata subito. A dirlo è la CISA, cioè la Cybersecurity & Infrastructure Security Agency che fa capo all’Homeland Department degli Stati Uniti. Cioè il Dipartimento della sicurezza interna americano al quale rispondono anche i servizi segreti.

Samsung spodesta Apple e si prende la vetta anche negli USA

Samsung è per volumi di vendita il primo produttore di smartphone in tutto il mondo. Nel terzo trimestre del 2020 è riuscito ad affermarsi anche negli Stati Uniti, superando Apple che ha raggiunto il 30,7% di quote di mercato contro il 33,7% di Samsung. Successo del brand sudcoreano che non accadeva dal secondo semestre del 2017.

Microsoft Teams: l'aggiornamento fake contiene il virus Cobalt Strike

I cybercriminali usano falsi aggiornamenti di Microsoft Teams per indurre gli utenti a scaricare virus: ecco cosa si rischia e come difendersi

Apple Watch, arriva finalmente la musica in streaming su Spotify

Spotify ha iniziato a distribuire il supporto per lo streaming della musica direttamente da Apple Watch, in maniera del tutto indipendente dallo smartphone. Grazie alla novità chi usa l'orologio della Mela può ascoltare musica o podcast da Spotify tramite WiFi o rete cellulare anche se il proprio iPhone non è abbinato o non si trova nelle vicinanze.

Truffa del codice Whatsapp: come difendersi dal furto del proprio profilo

Attenzione alla truffa del codice Whatsapp: il tranello del codice di attivazione permette agli hacker di rubare i profili delle vittime, prendendo il controllo dell’account del malcapitato.

Questa truffa si perpetua già da qualche tempo e la Polizia Postale ha prontamente diramato dei consigli utili per evitare di cadere nella trappola degli hacker. Nello specifico viene raccomandato di prestare molta attenzione durante la fase di attivazione di Whatsapp, nota applicazione di messaggistica, sul proprio smartphone.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE