Apple vince un Engineering Emmy grazie al suo codec video ProRes

La Television Academy ha assegnato ad Apple un Engineering Emmy per il suo codec video ProRes, il quale ha registrato una grande adozione nell’industria cinematografica e televisiva sin dal debutto nel 2007.

Per il 72esimo Engineering Emmy, Apple ha ottenuto un premio per l’uso del codec video ProRes sia nell’industria cinematografica che televisiva. L’accademia ha elogiato la conservazione della qualità video sorgente da parte del codec e l’innovativo design dell’algoritmo di Apple, che offre codifica rapida e decodifica ultraveloce.

Queste due proprietà, combinate con il supporto di certificazione e licenza del settore di Apple, fanno di ProRes uno dei codec più utilizzati per flussi di lavoro di creazione di contenuti end-to-end: dall’acquisizione di alta qualità all’editing ad alte prestazioni, playout e creazione FX per padroneggiare la distribuzione e l’archiviazione dei contenuti.

Introdotto nel 2007, il codec ProRes supporta una varietà di dimensioni di frame alla massima risoluzione. Offre anche multi-stream, prestazioni di editing in tempo reale, eccellente qualità dell’immagine e dimensioni di archiviazione ridotte. All’inizio del 2020, Apple ha rilasciato il software beta per Windows il quale consente alla suite Adobe di utilizzare i file RAW ProRes su computer non Mac.

Il 72esimo Engineering Emmy Awards sarà condotto da Kirsten Vangsness e trasmesso in streaming dal vivo su Emmys.com giovedì 29 Ottobre.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE