Asus ZenBook 14 specifiche tecniche e prezzo

Il computer che andremo ad analizzare oggi fa parte della famiglia Zenbook, insieme al 13 ed al 15, ovvero Asus Zenbook 14.

Si tratta di un pc di fascia alta, quindi da consigliare per utenti più avanzati e magari con un budget abbastanza alto. Se sei incuriosito allora prova a dare uno sguardo in basso per scoprire qualcosa di più.

Asus ZenBook 14 (UX434FL) Design

Per quanto riguarda la parte estetica, il computer si presenta in una scocca molto elegante realizzata in alluminio e disponibile nella colorazione blu, con finiture in oro.

Anche la tastiera è retroilluminata in oro ed al posto del touchpad abbiamo un innovato screenpad da 5.65 pollici per un controllo multitasking. Infine le dimensioni sono abbastanza contenute, con un peso di soli 1.15 Kg ed uno spessore di circa 1.82 cm.

Asus ZenBook 14 (UX434FL) Caratteristiche tecniche

Adesso passiamo alle specifiche tecniche e senza alcun dubbio le prestazioni sono da considerarsi di alto livello. Partiamo subito con il Display, un 14 pollici con risoluzione massima FHD (1920×1080 Pixel) unito ad una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX250.

La memoria RAM non è espandibile oltre i 16 GB e l’unità di archiviazione è una SSD da 512 GB con la possibilità di aggiungere 32 GB di Intel Optane.

Le connessioni wireless sono un Wi-Fi 802.11ac e connettività Bluetooth 5.0, mentre le interfacce disponibili sono le seguenti:

1x USB-C 3.1

1x USB 3.1

Uno slot per microSD

1x USB 2.0

1x jack cuffie

La batteria a tre celle a polimeri di litio ha una durata stimata di circa 8-10 ore a seconda del carico di lavoro. A completare la scheda tecnica abbiamo una fotocamera frontale HD con sensore infrarossi per il riconoscimento facciale e due altoparlanti stereo Harman/Kardon.

Asus ZenBook 14 (UX434FL) Processore

Per quanto riguarda il processore, le principali CPU sono due:

Intel Core i7-8565U

Intel Core i5-8265U

Il primo è un processore di ottava generazione, disponibile dal 2018. Per quanto riguarda le prestazioni, si tratta di un 4 Core/8 Threads, con una frequenza base di 1,80 GHz ed un Turbo Boost fino a 4,60 GHz.

Infine la memoria Cache è di 8 Mb e la potenza termica di 15 W. La seconda CPU è Intel i5 di ottava generazione, disponibile sempre a partire da marzo 2018. Per quanto riguarda le prestazioni, parliamo di un 4 Core/8 Threads, con una frequenza base di 1,60 GHz ed un Turbo Boost fino a 3,90 GHz.

Infine la memoria Cache è di 6 Mb e la potenza termica di 15 W.

Asus ZenBook 14 (UX434FL) Amazon così ne parla

Il computer è disponibile su Amazon US in diverse configurazioni

Ti lascio di seguito il link per vedere tu stesso il modello che potrebbe fare al caso tuo. Asus Zenbook 14 (UX434FL) recensione.

In questo paragrafo ci concentriamo infatti sulle opinioni degli utenti, che sono state perlopiù positive, con una media voto di 4 stelle su 5.

Di conseguenza la maggioranza delle persone che hanno acquistato Asus Zenbook 14 ne su Amazon US ne consigliano l’acquisto soprattutto in virtù dei suoi tantissimi pregi, tra i quali il Display,la velocità del processore, la durata della batteria ed anche il design fa la sua ottima figura.

Qualche lamentela riguarda principalmente il comparto audio e lo screenpad, che, secondo alcuni utenti, avrebbe potuto essere migliore.

Asus ZenBook 14 (UX434FL) Prezzo Pro e Contro

Il prezzo è abbastanza alto e su Amazon US abbiamo diverse configurazioni tra le quali scegliere.

Per esempio il prezzo più alto è 1293 dollari (1183 euro) e prevede un configurazione con Display da 14 pollici/SSD da 512 GB/16 GB di memoria RAM/processore i7/ Scheda grafica Nvidia GeForce MX 250.

Pro

Ottima Costruzione;

Bel design;

Ottima scheda grafica;

Contro

Temperature elevate.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE