MacBook Pro 13" 2019: i primi test batteria confermano 10 ore di autonomia

Apple ha aggiornato di recente il MacBook Pro 13" base di gamma e MacBook Air. Entrambe le macchine sono state testate dai colleghi di CNET e attraverso la loro prova di durata della batteria emerge un dato interessante per quanto riguarda l'autonomia del nuovo Pro.

Sebbene CNET non entri nei dettagli delle modalità di test, emerge come il MacBook Pro 13" base di gamma - con processore Intel Core i5 quad core di ottava generazione - sia in grado di raggiungere le 10 ore e 32 minuti di riproduzione video in streaming. Si tratta di un dato estremamente interessante, specialmente se messo a confronto con il risultato ottenuto qualche anno fa dalla versione dual core del 2017, la quale si fermava - nello stesso test- ad appena 7 ore e 10 minuti.

Come si può notare dalla tabella pubblicata da CNET, questo genere di risultato permette a MacBook Pro 13" 2019 di comparare la sua autonomia a quella dei MacBook Air, solitamente noti per avere una durata maggiore a discapito di una minor potenza. Il risultato ottenuto dall'Air 2019 è infatti pari a 10 ore e 39 minuti, quindi superiore di appena 7 minuti rispetto al Pro. In cima alla classifica si nota ancora la presenza dell'Air 2018, il quale tocca quota 10 ore e 46 minuti.

Insomma, si tratta di un risultato molto interessante per il Pro, il quale - nonostante presenti un SSD più lento rispetto al modello di scorsa generazione - sembra rappresentare il miglior compromesso tra potenza, portabilità e autonomia, offrendo un rapporto migliore rispetto persino alla gamma Air.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE