Windows 7, aggiornamenti solo a pagamento dal 2020 in poi.

In queste ore Microsoft ha fatto una serie di annunci riguardo al supporto delle varie versioni di Windows: Windows 7, che è ancora ampiamente diffuso sul mercato, arriverà alla "end of life" nel 2020 e pertanto non riceverà più aggiornamenti di sicurezza gratuiti. Le aziende che non possono (o non vogliono) abbandonare la vecchia release del sistema operativo, però, potranno richiedere la distribuzione delle patch a pagamento.

Il supporto esteso di Windows 7 terminerà il 14 Gennaio 2020, ma le aziende avranno la possibilità di ricevere i cosiddetti Extended Security Update (ESU) fino al Gennaio del 2023. Secondo quanto rivelato da Microsoft questi aggiornamenti saranno venduti ad un prezzo variabile per i diversi dispositivi da aggiornare, con un aumento per ogni anno in cui l'azienda non passa ad una versione più recente del SO. L'obiettivo infatti non è invogliare le aziende a rimanere per altri tre anni su Windows 7, ma è rendere più semplice la transizione a Windows 10.

Questo tipo di aggiornamenti sarà disponibile solo per Windows 7 Professional e Windows 7 Enterprise con Volume Licensing, e verrà proposto con sconti qualora l'azienda sia abbonata ad alcuni servizi Microsoft proprietari, come Windows 10 Enterprise o Windows 10 Education. La compagnia comunque non ha ancora riportato quali saranno i prezzi degli aggiornamenti per l'aziende. Fra i recenti annunci di Microsoft ci sono anche alcuni cambiamenti nel supporto di Office 365 ProPlus: a febbraio era stato detto che Office 365 non funzionerà più su Windows 8.1 e precedenti a partire dal 2020, ma adesso è stata fatta una correzione sui piani.

Il servizio potrà essere installato sui computer con Windows 8.1 fino al Gennaio del 2023, data nella quale terminerà il supporto esteso per il sistema operativo. Gli utenti e le aziende che pagheranno per ricevere gli ESU su Windows 7, inoltre, potranno anch'essi installare Office 365 sul sistema operativo fino al mese di Gennaio del 2023.

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE