PULIZIA VIRUS e FORMATTAZIONI

Truffa del codice Whatsapp: come difendersi dal furto del proprio profilo

Attenzione alla truffa del codice Whatsapp: il tranello del codice di attivazione permette agli hacker di rubare i profili delle vittime, prendendo il controllo dell’account del malcapitato.

Questa truffa si perpetua già da qualche tempo e la Polizia Postale ha prontamente diramato dei consigli utili per evitare di cadere nella trappola degli hacker. Nello specifico viene raccomandato di prestare molta attenzione durante la fase di attivazione di Whatsapp, nota applicazione di messaggistica, sul proprio smartphone.

Smart TV, gli attacchi hacker aumentano, ecco come difendersi

Oramai nel 2020 la tecnologia ha radici profonde nella vita di ognuno di noi e nella routine quotidiana, essa è giunta ad ogni livello, soprattutto nei nostri salotti, dove console da gioco e rete wifi la fanno da padrone.

Ovviamente questo tsunami di tecnologia ha investito ogni oggetto elettronico, comprese le televisioni, le quali hanno compiuto passi da gigante nell’arco della loro storia, passando dagli ingombranti tubi catodici alle tv OLED super piatte e smart.

Google Chrome Antivirus: come funziona

Il browser Google Chrome aggiunge la scansione antivirus per gli iscritti al programma Advanced Protection Program: ecco come entrarvi

Google ha introdotto una scansione antivirus all’interno del browser Chrome, che consente di individuare file sospetti sul computer dell’utente. La nuova funzionalità è disponibile per tutti quegli utenti che hanno aderito al programma Advanced Protection Program, ovvero quelle persone che per lavoro o produttività personale, hanno determinate necessità riguardo alla sicurezza in Rete.

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE