PULIZIA VIRUS e FORMATTAZIONI

WhatsApp, scoperta vulnerabilità con malware nelle foto, ecco come difendersi

Scoperta una nuova vulnerabilità per le app di messaggistica come WhatsApp, si tratta di una vera e propria lacuna presente nel salvataggio delle immagini ricevute. Il problema, a dire il vero, riguarderebbe anche altre app, come ad esempio Telegram, ed è stato scoperto dai sempre attenti tecnici di Symantec.

WhatsApp, malware ritocca immagini

Android, scoperte 182 applicazioni maligne: quali sono

La società di cybersicurezza Trend Micro ha scoperto 182 applicazioni che installano un virus pericoloso nello smartphone. Ecco come difendersi

Sono ben 182 le app Android maligne scoperte dalla società di cybersecurity Trend Micro sul Play Store e su store di terze parti come 9Apps. La maggior parte di queste sono giochi (soprattutto puzzle) o app di controllo della fotocamera dello smartphone.

Virus Facebook Messenger: cosa è e come difendersi

Un attacco virus ha preso di mira virus Messenger: se ricevete un messaggio con scritto "Sei tu?" seguito da un video, eliminatelo immediatamente

26 Giugno 2019 - Si chiama “Heres“, in italiano “Sei tu?“, l’ultimo pericoloso virus che sta girando da alcuni giorni anche nel nostro Paese tramite l’app di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Il virus si presenta come un normale messaggio privato contenente un video, ma nasconde un rischio molto elevato.

 

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE