PULIZIA VIRUS e FORMATTAZIONI

WhatsApp avrà sempre problemi di sicurezza, parola del fondatore di Telegram

La settimana scorsa, è stato riferito che alcuni hacker erano riusciti a installare spyware su un numero elevato di smartphone. Questo grazie ad una vulnerabilità precedentemente non verificata sulla piattaforma di messaggistica WhatsApp. Da allora, la società ha rilasciato un aggiornamento per correggere il problema.

Ora, il fondatore di un servizio di messaggistica rivale, Telegram, afferma che gli utenti di WhatsApp non dovrebbero mai aspettarsi che la piattaforma sia al sicuro.

Windows 7 e Windows XP da aggiornare subito per evitare contagi in stile WannaCry

Lo spettro del virus WannaCry che nel 2017 ha mietuto vittime eccellenti torna a manifestarsi a causa di una grave falla di Windows 7 e Windows XP e altre versioni datate del sistema operativo Windows. Microsoft scrive nel Security Response Center che “la vulnerabilità espone a worm, il che significa che qualsiasi futuro malware che la sfrutti potrebbe propagarsi da un computer vulnerabile a un altro, in modo simile a come si diffuse il famigerato malware WannaCry nel 2017”.

GitHub e soci sotto attacco: gli hacker cancellano il codice dei progetti e chiedono un riscatto

L'inizio di maggio è stato funestato da un attacco per certi versi atipico: a essere prese di mira sono infatti state piattaforme come GiHub, GitLab e Bitbucket, usate dagli sviluppatori per ospitare i propri progetti software.

Gli autori di questi attacchi sono riusciti a ottenere l'accesso a diversi repository usando le credenziali reali, quindi ne hanno cancellato l'intero contenuto lasciando al suo posto soltanto un file di testo contenente un messaggio tramite il quale hanno chiesto un riscatto per restituire il maltolto.

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE