CENTRO ASSISTENZA APPLE

iMac, MacBook, iPad, iPhone.

iMAC

Il nostro laboratorio è specializzato nella riparazione di notebook e personal computer Apple. Ripariamo la serie Apple, iMac, MacBook, Mac Pro, Air, Macintosh, Mini, Mac  (fissi, portatili), anche con probemi di dissaldature della scheda madre (motherboard) o della gpu (gpu, scheda video),batterie con un successo sulle riparazioni di oltre il 90% e garantendo ove possibile il recupero dei propri dati. Sui Mac operiamo esclusivamente fuori garanzia.

Sia sulle piastre madri che sulle schede video operiamo con speciali apparecchiature: appositi saldatori laser ad infrarossi con tecnologia certificata per la sostituzione o riparazione dei chip effettuando le più accurate procedure di reballing con sostituzione del chip grafico sulle schede logiche (per dare maggiore sicurezza e durata nel tempo). Queste apparecchiature ci permettono di riparare saldature molto piccole alzando quindi le percentuali di un buon esito dell'intervento di riparazione. Risolviamo, inoltre, problemi legati all’alimentazione interna, riguardanti cioè fenomeni elettrici come guasti su schede interne o componenti hardware in corto circuito su condensatori, piste, chipset, controller, inverter o spinotti di connessione guasti/difettosi o dissaldati. Ripariamo inoltre piastre madri montate su computer fissi o portatili colpiti da scariche di corrente o fulmini riparando anche macchine su cui sono stati rovesciati acqua o liquidi. Siamo anche specializzati nella riparazione dei classici problemi ai display (spesso guasti a causa di urti o cadute) e anche nelle sostituzioni del cavo flat o inverter.

I problemi software più frequenti, invece, riguardano il “classico” ripristino del sistema operativo Apple(formattazione disco rigido) oppure la risoluzione di problemi di stabilità del sistema: incompatibilità driver, conflitti tra programmi oppure aggiornamenti e utility mancanti.

In casi estremi o qualora ci fosse la reale necessità di recupero file o di problemi "fisici" legati al disco rigido (hard disk, ssd, dischi solidi) offriamo il nostro servizio di recupero dati in camera bianca con un successo di oltre il 70% dei casi.

Riparazione Scheda Video

Siamo specializzati nella riparazione di schede video NVDIA, INTEL, ATI, AMD montate sui più diffusi marchi di computer e notebook. Grazie alla diagnosi preliminare sulla scheda madre/scheda video si può cercare quale dei componenti è guasto/difettoso e procederne così alla riparazione, a fronte di una spesa decisamente inferiore rispetto alla sostituzione dell'intera mainboard. La sostituzione del chip grafico di un notebook, infatti, spesso implicherebbe la sostituzione dell'intera motherboard in quanto la maggioranza dei chip grafici (bga/gpu) sono integrate sulle schede madri, questo intervento sarebbe troppo oneroso e la cifra da spendere sarebbe molto vicina al costo di nuovo notebook; per questo motivo nei nostri laboratori, ove possibile, consigliamo sempre la procedura di reballing, cioè la riparazione anzichè la sostituzione.

Riparazione Schede Intel, Nvdia, Ati, Amd

 

SCHEDAI nostri laboratori attrezzati dispongono di saldatori a raggi infrarossi di ultima generazione e macchinari per le riparazioni hardware/elettriche che ci permettono di eseguire interventi di saldature (reballing) sul 90% delle schede video. Interveniamo su ogni tipo di chip video: NVDIA, INTEL, ATI, AMD optando, ove possibile, per la sostituzione del chip grafico che offre sempre una maggiore durata.  Utilizziamo solo chip grafici originali e con provenienza certificata. Al termine di ogni intervento di reballing della scheda video vengono eseguiti lunghi test e collaudi per la verifica dei componenti riparati e, solo dopo che tutte le prove hanno avuto esito positivo, viene riconsegnato il materiale.

Apple manda definitivamente in pensione il MacBook Pro da 15″

Apple ha eliminato dal proprio listino il MacBook Pro da 15 pollici a seguito del lancio ufficiale del MacBook Pro da 16 pollici

Dopo vari leak ed anticipazioni, Apple ha finalmente sollevato il sipario sul nuovo MacBook Pro da 16 pollici. I primi indizi dell’arrivo di un restyle totale della serie di laptop sono emersi con l’arrivo di MacOS Catalina, ma ora ecco l’ufficialità da parte del produttore Californiano.

Perché Apple sta per lanciare un iPhone (veramente) economico

È ben noto che gli smartphone di Apple costino molto di più di quelli Android, a parità di scheda tecnica. È noto anche che molti utenti sono disposti a spendere di più, pur di avere un iPhone. Ma è noto anche che, ormai da più di un anno, le vendite degli iPhone sono in calo. Apple potrebbe presto rispondere a questo problema lanciando un iPhone economico.

iPhone 2020: chip 5 nanometri, modem Qualcomm X55

Manca praticamente un anno all’arrivo sul mercato dell’edizione 2020 degli iPhone di Apple, eppure le indiscrezioni già si susseguono a ritmo molto serrato. Oggi è il turno dei processori e dei modem che saranno impiegati per i nuovi device: secondo quanto reso noto da Nikkei Asian Review, il gruppo di Cupertino impiegherà un processore da 5 nanometri e un modem Qualcomm X55, per il supporto alle reti 5G.

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE