VIRUS

Crolla il “mito” Linux: la piattaforma non è a prova di hacker

L’errata convinzione che il sistema operativo non possa essere preso di mira dai malware ha indotto negli anni grandi aziende e enti governativi ad utilizzarlo in ambiente desktop. Kaspersky svela una serie di attacchi e mette in guardia

Gli attacchi alle workstation e server con sistema operativo Linux sono aumentati costantemente negli ultimi otto anni. E’ quanto emerge da un recente report a firma di Kaspersky.

Come sbloccare i file criptati da un ransomware

Come sbloccare i file criptati da un ransomware: I ransomware sono probabilmente tra i peggiori malware mai realizzati, perché oltre che infettare il dispositivi, rendono inutilizzabili i file presenti su di esso.

Infatti la funzione dei ransomware è quella di criptare i file presenti sul dispositivo e di renderli accessibili solo tramite una password.

In questo modo gli autori possono chiedere un riscatto, generalmente da pagare in bitcoin, se si vuole avere di nuovo accesso ai propri file.

XCSSET: un nuovo malware per Mac travestito da progetto Xcode

I cybercriminali continuano ad attaccare macOS, tanto da aver superato anche Windows come tasso di frequenza, secondo uno studio pubblicato qualche mese fa. L'ultima minaccia, identificata da poco dall'agenzia di sicurezza TrendMicro, è stata definita come "un'infezione insolita correlata ad alcuni progetti Xcode". Un malware appartenente alla famiglia XCSSET, che si inietta nei progetti Xcode fin dall'origine. Quando poi il software viene compilato, il codice malevolo viene eseguito e infetta il sistema operativo

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE