PULIZIA VIRUS e FORMATTAZIONI

L’antivirus di Windows 10 ha un pericoloso bug: come risolverlo

Un nuovo pericoloso bug scoperto nell’antivirus gratuito Windows Defender di Microsoft permette ad un hacker di attaccare i PC connessi a Internet, ma per fortuna c’è una soluzione.

Il sistema operativo Microsoft Windows 10 integra al suo interno un antivirus: è Windows Defender ed è considerato più che sufficiente per proteggere il lavoro e la navigazione della maggior parte degli utenti. Ma ha un problema, anche abbastanza grosso: un bug recentemente scoperto che potrebbe permettere a un hacker di infettare da remoto il computer.

WhatsApp, arriva il virus di Capodanno: ecco come evitarlo e difendere il proprio account

Più si scambiano messaggi e più c'è la probabilità che un virus infetti account o rubi dati dalle app di messaggistica più usate. A rischio, ancora una volta WhatsApp. Il virus informatico si è diffuso sui telefoni di centinaia di persone che tra Natale e Santo Stefano hanno ricevuto un messaggio WhatsApp e chi ha risposto ha subito il blocco immediato dell'applicazione.

L'attacco hacker del 2019

Non rispondere mai a questi SMS: pericolosi virus e furto di informazioni personali

Le truffe online diventano un pericolo sempre più pressante, ma esistono strategie per proteggere gli smartphone dagli attacchi

Rischiare di rimanere vittime di truffe telematiche è un pericolo a cui chiunque è spesso sottoposto. Attraverso sms, messaggi WhatsApp, mail o altri sistemi di comunicazione,

non è difficile incappare in tentativi di frode da parte di malintenzionati che tentano di entrare nelle banche dati accessibili attraverso gli smartphone.

Pagine

Assistenza Computer Rimini San MarinoACQUISTA SUBITO SUL NOSTRO SHOP ONLINE